Pesaro 2018
La squadra del torneo con coach Marco Beretta
Venerdì 30 Marzo 2018
Carugate
Esordio Vincente al Torneo CIAO Rudy 2018 per ragazzi U13 contro Carugate.
Nonostante la levataccia di questa mattina, i nostri ragazzi hanno trovato le giuste energie sin dall’inizio dell’incontro piazzando subito un break di 16 a 0 che ha chiarito subito i valori in campo. Tutti i ragazzi hanno portato il giusto contributo di intensità e gioco che ha permesso di chiudere l’incontro già a fine primo tempo. Il terzo quarto inizia con un calo di concentrazione che consente ai ragazzi di Carugate di recuperare qualche punto, salvo poi piazzare un controbreak che chiude definitivamente l’incontro.
Sabato 31 Marzo 2018
UISP XVIII Roma
NPO concede il Bis al torneo di Pesaro sconfiggendo i ragazzi di UISP XVIII Roma, in un confronto che fino alla fine del primo tempo resta in equilibrio con i nostri che chiudono sopra di 1 per un 20 a 19, che è preludio di un secondo tempo veramente da cardiopalma.
Dopo aver subito il canestro del vantaggio avversario, i ragazzi reagiscono bene piazzando un parziale da 12 a 1 che ci porta sul più 10. La partita è molto fisica ma le nostre piccole pesti non mollano e contengono il ritorno degli avversari. Inizio ultimo quarto con i nostri che pare abbiano bagnato le polveri e nonostante un vantaggio territoriale (siamo noi più costantemente nell’area di UISP XVIII) non concretizzano i possessi, anzi i romani rientrano a 5 lunghezze.
I nostri ragazzi rimettono intensità e coralità di gioco, fino ad acquisire piano piano la convinzione, che si tramuta in certezza, quando siamo a 2.01” e gli avversari sono sul -20.
La partita finisce con un 58 a 37 per NPO, che ci catapulta in testa alla classifica in coabitazione con Medicina (Bologna). Ora appuntamento a Domani Mattina per centrare il.primo posto e giocarsi le chance per essere tra i primi 4 del torneo.
Forza NPO!
Domenica 1 Aprile 2018
Graditissima sorpresa al Torneo CIAO Rudy 2018 di Pesaro, dove i nostri ragazzi hanno ricevuto la visita del neo papà nonché play della serie B di NPO, Mattia Cardellini. Il nostro Mattia ha voluto portare il suo personale in bocca al lupo ai ragazzi che domani si giocheranno il primo posto del girone per l’accesso alla fase finale per la vittoria del torneo.
Grazie Mattia e ancora congratulazioni per l’arrivo di Lavinia!
Il cuore NPO batte Forte Forte.
Virtus Medicina
Ultimi 2 minuti fatali per i nostri Ragazzi che perdono contro Medicina che va al concentramento per giocarsi un posto nelle prime 4 e relega i nostri al girone per i posti dal 5 al 8.
Partita che inizia con Medicina aggressiva e che riesce a scappare via già sul 8 a zero, poi i nostri iniziano a togliersi un po di paure e trovano qualche canestro da 3 che da un po di fiducia e nonostante il primo quarto finisca sotto di 15 per NPO i ragazzi non si arrendono, chiudendo il primo tempo sotto di 10.
Nel terzo periodo affrontiamo la partita con il giusto spirito, e recuperiamo altri 3 punti. Ci troviamo ad inizio 4Q sotto di 7. Proprio qui il carattere NPO viene fuori e raggiungiamo il pareggio a 2’,30” dalla fine. Purtroppo un paio di episodi ci penalizzano e consentono a Medicina di trovare un canestro fortuito ed alcuni tiri dalla lunetta che chiudono la partita definitivamente a favore dei
Bolognesi
Forza ragazzi, avanti con determinazione!
Castel San Pietro
Vittoria sofferta quella di questa sera contro un Castel San Pietro che ci ha messo in difficoltà, oltre le nostre aspettative. Il punteggio finale recita un 62 a 56 che da il senso dell’equilibrio in campo. Per entrambe le squadre si sono fatte sentire le partite mattutine che hanno richiesto un enorme dispendio di energie.
NPO, praticamente ha condotto nel punteggio per l’intero match senza mai riuscire a scappare via, se non negli ultimi minuti dove si e’ scavato un gap di 10 punti di vantaggio riuscendo a chiudere sul più 6.
Ora sarà il turno di affrontare Villaguardia. La partita si disputerà domani mattina e la vincente si aggiudicherà il 5 posto di questo Estenuante torneo.
Forza ragazzi non mollate, adesso viene il bello!
Lunedì 2 Aprile 2018
Villaguardia
Chiusura con il Botto per i nostri Ragazzi del 2005/6 che finiscono il loro primo torneo a livello Nazionale con una vittoria che li posiziona al 5° posto finale. Una vittoria fatta di grinta, passione, unione, coralità e volontà veramente eccezzionali… nonostante gli avversari presentassero elementi molto piu fisici di noi, i nostri ragazzi non si sono scoraggiati e hanno tutti quanti dato il 100% delle poche energie rimaste in questo intenso torneo, non lasciando agli avversari il dubbio su chi volesse la vittoria finale con belle giocate in contropiede e altrettante azioni organizzate.
Bravi ragazzi complimenti a tutti, con un ringraziamento speciale a Marco Beretta loro Coach del torneo che ha accettato di accompagnare questo fantastico gruppo.
#NPO#beretta#fil#balo#tommy#ibra#davide#bona#sala#cervi#nicolò#fiore#marco#jaco#richard