preloder

Under 13, ottima conferma!

NPO – Morbegno | 45 – 37

Partita di conferme doveva essere e conferme sono arrivate! La partita di oggi infatti ci vedeva giocare la terza partita stagionale contro la squadra di Morbegno. Alla prima occasione Morbegno aveva vinto facilmente la partita con 20 punti di margine, ma al nostro secondo incontro avevamo ribaltato il punteggio espugnando il campo di Morbegno e dimostrando tanti miglioramenti!

Per la cronaca… Primo quarto di marchio NPO! Una buona difesa, tanti buoni uno contro uno in attacco e anche un chirurgico 4 su 4 ai tiri liberi ci portano subito avanti con merito nel punteggio. 15-8 dopo i primi 10 minuti.

Purtroppo per noi cambia tutto nel secondo periodo. Il nuovo quintetto di Morbegno presenta molti più centimetri rispetto a prima e i nostri piccoli ragazzini si scontrano contro il muro valtellinese. Dopo solo 3 minuti di gioco la situazione sembra ribaltata… Morbegno ha già recuperato tutto lo svantaggio, è in lunetta per tirare i liberi e il nostro unico giocatore alto in campo è già arrivato a quota 3 falli personali. La partita sembra prendere una brutta piega, ma al rientro dal timeout chiamato da coach Marco le cose iniziano a cambiare! La pressione difensiva a tutto campo viene fatta con più energia e i nostri rapidi piccoli cominciano a causare qualche palla perse di Morbegno, che allo stesso tempo subisce i nostri continui raddoppi sulla palla. L’emorragia viene prontamente tamponata e riusciamo a finire il secondo quarto ancora avanti per 25-23.

Nel terzo quarto Morbegno stringe le rotazioni e la partita si fa decisamente combattuta. I valtellinesi provano a portarsi avanti di qualche punto, ma vengono sempre prontamente fermati e riacciuffati dai nostri U13. Quando mancano 10 minuti NPO conduce per 36-33.

L’ultimo quarto sembra iniziare in parità, ma alla fine Morbegno comincia a pagare le energie perse per superare la nostra costante pressione difensiva a tutto campo e deve arrendersi a NPO! Non finiscono invece le energie dei nostri instancabili under 13 che vincono il match per 45-37!

Ottima conferma dei nostri ragazzini under 13 che si portano a casa il foglio rosa! Prossima sfida domenica a Bellusco per cercare di migliorare il punteggio dell’andata!

Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *