preloder

Esordienti, pronta riscossa!

NPO – Aurora S. Francesco | 57 – 21

Partenza con il freno a mano per NPO… La poca aggressività a rimbalzo e la poca rapidità nei passaggi non ci permettono di correre in contropiede come vorremmo e anche a metà campo facciamo un po’ di fatica con alcune spaziature un po’ improvvisate. Finiamo comunque avanti il primo quarto con il punteggio 9-5.

Prima di rientrare in campo cerchiamo di sistemare tutte queste cose e la reazione dei ragazzini arriva puntale sul campo! Più energia e aggressività producono tanti contropiedi e tante palle rubate che si concretizzano in punti facili. Nei secondi 8 minuti il parziale monstre è di 26-5!

Durante l’intervallo cerchiamo nuovi stimoli e nuovi aspetti da migliorare: il gioco a metà campo è il problema principale! Nel secondo tempo riusciamo a giocare meglio nello spazio libero lasciato dagli avversari e mettiamo a referto anche diversi tiri piazzati generati dalle tante azioni di penetra e scarica, segno di come i nostri esordienti stiamo provando sempre più a giocare tutti insieme uno per l’altro! I ragazzini di coach Marco si aggiudicano anche gli ultimi due quarti e vincono il match per 57-21!

Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *