preloder

Esordienti super!

Valmadrera – NPO | 36 – 39

Partenza con il freno a mano tirato per NPO, che riesce a produrre solo 2 punti nei primi 8 minuti. Bravi comunque i nostri esordienti, che con una difesa sempre sul pezzo concedono solo 6 punti agli avversari, riuscendo con merito a limitare i danni.

Parte meglio il secondo periodo: con più corsa e gioco rapido i nostri ragazzini riescono a vedere più spesso la via del canestro e a costruire tiri nell’area di Valmadrera, che si vede costretta a stringere le maglie in difesa. NPO vince il secondo periodo per 9-12 e porta sul -1.

Nel terzo periodo Valmadrera cerca di far valere il suo vantaggio fisico, chiudendosi in area per scoraggiare il nostro attacco, ma noi rispondiamo con più corsa, tiri rapidi, e qualche buon tiro piazzato da fuori area che ci permette di vincere anche il terzo periodo per 10-11. Nota di merito per la nostra asfissiante pressione difensiva, che causa diverse palle perse per Valmadrera, che non riesce ad arrivare nel cuore della nostra area per sfruttare i suoi centrimetri di vantaggio.

Negli ultimi 8 minuti NPO mette in campo tutte le energie rimaste e raggiunge anche il +6. Valmadrera non smette di crederci e riesce anche a riavvicinarsi sul -3 in un paio di occasioni, ma la squadra di coach Marco tiene i nervi saldi e rispedisce al mittente tutti i tentativi avversari! NPO vince per 36-39!

Appuntamento a Domenica per la difficilissima trasferta di Airuno!

Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *