preloder

Tutto in salita….

BK Seriana – Nuova Pall. Olginate | 60-56

Partita dai 2 volti per i ragazzi della U14 che dopo la vittoria ai supplementari della scorsa settimana incontra una vecchia conoscenza del girone Gold dello scorso anno che richiama sapori di riscatto.

La partenza dei nostri non è delle migliori ma nonostante ci troviamo davanti ad una squadra che ha una struttura fisica decisamente più importante, il confronto è aperto e intenso con ottime soluzioni da entrambe le parti con i nostri che cercano con la coralità del gioco di contrastare le fiammate individuali dei padroni di casa, ma oggi non tutto viene per il meglio, e i padroni di casa restano sempre avanti nel punteggi e chiudono il primo quarto avanti di 3 lunghezze, ma è l’atteggiamento in campo che non va’, siamo un po’ troppo rilassati in difesa e questo consente agli avversari di attaccare il ferro con troppa facilità.

Il secondo quarto inizia ancora sulla falsa riga del primo periodo e nulla cambia, e purtroppo non riusciamo a far circolare la palla come dovremmo e soffriamo la stazza fisica degli avversari sotto canestro, cosi il vantaggio dei padroni di casa si dilata ancora senza che le rotazioni riescano a contenere la situazione, portandoci all’intervallo lungo con uno svantaggio di 11 Lunghezze.

Il rientro dall’intervallo lungo di fatto non cambia la situazione generale e i padroni riescono ad allungare ulteriormente arrivando ad un vantaggio di 15 punti che si assestano a 12 alla fine del periodo.
Si parte cosi per l’ultimo periodo dove Seriana non riesce più ad avere la continuità di realizzazione e i nostri ragazzi ritrovano la grinta difensiva che serviva sin dall’inizio ricucendo pian piano lo svantaggio che si trasforma ad un clamoroso pareggio sul 52 pari a un minuto dalla fine dell’incontro.

A questo punto i ragazzi pagano lo sforzo fatto che nei secondi finali non consentono loro di fare le scelte più corrette e sfruttare l’inerzia della partita andando in vantaggio per chiudere l’incontro, ma come la storia insegna lo scampato pericolo per i padroni di casa ridà loro le energie per chiudere l’incontro con 4 punti di vantaggio.

Accantoniamo questa sconfitta e ripartiamo consapevoli che con il giusto atteggiamento e la giusta intensità torneremo a macinare il nostro gioco fatto di coralità e lavoro di squadra.

Marco

Lascia un commento