Morbegno Giallo – NP Olginate | 50 – 59
La truppa di coach Marco si presenta in Valtellina per affrontare la stessa squadra che a inizio novembre ci aveva battuti per 58-36. La partita si preannuncia quindi difficile, ma la voglia di fare bene non si fa certo attendere!
Il primo quarto dei nostri ragazzini è chirurgico! Tantissima energia in difesa produce diverse palle perse di Morbegno e nostri contropiedi. Anche in attacco non sfiguriamo, attaccando forte il canestro e subendo diversi falli che ci portano spesso in lunetta. Al primo parziale NPO è subito avanti 8-17.
Nel secondo quarto Morbegno prova a riprendersi un attimo, ma il pallino del gioco rimane in mano nostra. Solo a causa di due nostre distrazioni negli ultimi 30 secondi, Morbegno riesce a rimanere in scia sul 22-33 a metà partita. Presentarsi a Morbegno con soli 10 giocatori, non potendo quindi effettuare cambi nei primi 2 quarti, non risulta essere un problema perché tutti i nostri ragazzini rispondono presente!
Nel secondo tempo Morbegno prova a fare la voce grossa, riuscendo in qualche occasione a farsi sentire e ad arrivare anche più volte fino al meno 4, ma i nostri under 13 rimangono tutti super concentrati e con un paio di timeout per raddrizzare le idee e un parziale di 5-0 proprio sul finale conquistiamo il foglio rosa!
NPO vince per 50-59! Tantissimi applausi per i nostri ragazzini per aver battuto una squadra che solo due mesi fa ci aveva dato 20 punti! Il lavoro che si fa in allenamento finalmente comincia a vedersi anche in partita… Avanti così!