preloder

Partenza Diesel

Nuova Pall. Olginate – S.B. Treviglio | 65-63 d.t.s.

Prima partita per i ragazzi U14 che nel girono Gold 1 Bergamo vincono a fatica contro la S.B. Treviglio.
Partita difficile per i ragazzi di Coach Fracassa che dopo la pausa Natalizia, sicuramente non al meglio delle loro condizioni fisiche e capacità offensive. Gli avversari sono una ottima squadra fisica che fa del gioco corale e della velocità, che sono le stesse armi sfruttate dai nostri giocatori, diventa cosi una partita Equilibratissima dove nessuna delle due squadre riesce ad avere il predominio sull’altra tant’è che nell’arco dell’intera partita il vantaggio dei padroni di casa non ha mai superato i 6 punti di vantaggio. NPO fatica oltremodo in attacco con la palla troppo ferma e i giocatori stessi sono troppo fermi senza creare le giuste linee di passaggio e senza i necessari tagli per liberare ragazzi e attaccare il Canestro. Di contro Treviglio sfrutta questa staticità e gli errori dei Nostri ragazzi per colpire con veloci contropiedi che gli permettono di stare agganciati.

Nel finale a pochi minuti dallo scadere dei 40 minuti, gli ospiti riescono a passare in vantaggio prendendo in mano le redini della partita portandosi a 4 lunghezze di distanza, ma gli olginatesi non si scoraggiano ed agguantano il pareggio sul 56 pari a pochi secondi dalla fine portando il match ai supplementari. Anche nei supplementari l’equilibrio permane fino ad un minuto dalla fine, quando i nostri con tre canestri di fila i nostri si portano dal meno 2 al più quatto riuscendo così a gestire il vantaggio per la vittoria finale.

Questa partita ci deve insegnare che in questa fase non ci saranno squadre materasso e che il livello sarà sempre questo se non superiore, e invito i ragazzi a tenere alta la concentrazione e la costanza negli allenamenti perché ora è il momento di imparare qualcosa di veramente importante; queste le parole di Coach fracassa a fine Partita.

 

Marco

Lascia un commento