preloder

Parola d’ordine: fiducia!

Sportiva Sondrio – NP Olginate | 76-45

Dopo il bel pranzo insieme in quel di Sondrio, i nostri under 13 scendono in campo per l’ultima partita della prima fase prima della pausa natalizia.

L’inizio dei nostri è abbastanza buono, Sondrio è avanti nel punteggio, ma noi rimaniamo sempre in scia e chiudiamo il primo quarto sotto 17-12. Meno bene il secondo quarto, in cui qualche palla persa e qualche rimbalzo di troppo lasciato agli avversari ci fanno perdere terreno. All’intervallo il tabellone recita 39-21.

Al rientro dagli spogliatoi Olginate non entra più in campo. Il parziale nel terzo quarto è un impietoso 27-3, che lascia tutti molto perplessi, visto il livello non eccelso degli avversari.

Durante l’ultimo quarto coach Marco si siede in panchina, decidendo di non dare più nessun tipo di indicazione, ma limitandosi a gestire i cambi. La squadra decide di darsi una scossa e il risultato è un parziale perentorio di 10-21 a nostro favore, che giunge a seguito di ampie rotazioni per entrambe le squadre. Gli ottimi ultimi dieci minuti sono la dimostrazione del fatto che non serve molto di più per essere competivi… basta crederci tutti insieme per tutto l’arco di tutta la partita! Appuntamento dopo le festività natalizie per iniziare una seconda fase assolutamente più convinti dei propri mezzi!

Marco

Lascia un commento