preloder

NPO al Gold

Nuova Pall. Olginate – ASD Pezzini Morbegno | 59-56

Nuovo Impegno infrasettimanale per i ragazzi della U14, che oggi fra le mura amiche nello scontro al vertice con Morbegno, appaiata in classifica ai nostri ragazzi, strappano una vittoria che consolida il primato del girone di qualificazione e ci riporta nel Girone GOLD per il secondo anno consecutivo con questo gruppo.

Passaggio del turno grazie ad una serie di vittorie che non hanno lasciato scampo agli avversari, di cui le ultime due con Lecco e Morbegno fatte di volontà e di sacrificio.

La cronaca della partita racconta di un match vissuto punto a punto con Olginate sempre in vantaggio, ma che non riesce a creare quel break che le consente di chiudere l’incontro con Morbegno che più di una volta impatta il match ma non è in grado di superare i nostri ragazzi e portarsi avanti nel punteggio. L’incontro per tutti i 40 minuti ha visto Olginate un po sottotono poco brillante in difesa dove si è concesso troppo agli avversari mentre in attacco le scelte di tiro poco incisive e rivedibili, con troppi errori da sotto canestro e con troppi tiri liberi sbagliati che avrebbero potuto chiudere in anticipo la partita. L’aspetto però positivo è che questi ragazzi sono un gruppo unito che tiene campo tutti insieme senza individualità reggendo a livello mentale anche contro squadre che sono molto più fisiche di loro.

Ora testa alla prossima fase dove, per esperienza, incontreremo squadre del livello delle ultime due incontrate e dove sarà necessario rimboccarsi le maniche e lavorare duro a testa bassa per poter ottenere risultati che questi ragazzi meritano.

Marco

Lascia un commento