Basket Lecco – Nuova Pall. Olginate 62 – 67 d.t.s. (57-57)
Terzo derby del Week-end per Basket Lecco ed NPO derby dal duplice volto che metteva a confronto non solo i ragazzi 2004 futuro delle 2 società, ma anche soprattutto il confronto tra 2 assistant coach delle squadre di serie B che si erano sfidati la sera prima con il successo del “Lecchese” Semoventa, e tra le prime della classe insieme a quel Morbegno che sarà il prossimo avversario degli Olginatesi.
Grande colpo dei ragazzi di coach Fracassa che vincono un derby al supplementare dopo aver ricorso per tutto l’incontro e aver impattato il match a 14 secondi dalla fine.
L’inizio è di marca Lecco con i ragazzi di Coach Fracassa che non riescono a trovare il bandolo della matassa trovandosi spesso in ritardo e piantati sulle gambe, permettendo alla fisicità dei ragazzi di Lecco di sfruttare la loro fisicità e portarsi avanti nel punteggio che arriva a toccare i 10 punti di vantaggio a fine secondo quarto. Nel Terzo periodo gli Olginatesi cercano di ricucire lo strappo arrivando fino a 2 punti dall’aggancio, ma Lecco risponde e ricaccia i nostri a meno 8.
L’ultimo quarto recuperiamo vigore e pian piano recuperiamo punti fino ad arrivare al pareggio a 14 secondi dalla fine che consentono ai nostri di allungare l’incontro e sfuttando l’inerzia a chiudere l’incontro ed acciuffare l’agognato foglio Rosa e mantenere la vetta della classifica.