Nuova Pall. Olginate – Centro Basket Pescate | 46-45
Grande vittoria per gli under 13 NPO che vincono sul filo della sirena una partita non consigliata ai deboli di cuore! Onore anche agli amici di Pescate che vendono cara la pelle e lottano, è proprio il caso di dirlo, fino all’ultimo secondo!
Buona partenza per i ragazzini di coach Marco che si portano subito avanti nel punteggio. Pescate accorcia grazie a due contropiedi in fila e il primo quarto finisce 14-13 per Olginate. Storia diversa nel secondo quarto, in cui Pescate riesce a giocare meglio e a finire avanti 22-25 all’intervallo.
A inizio secondo tempo i nostri piccoli under 13 sembrano perdere il bandolo della matassa e si ritrovano sotto anche di 10 punti sul 30-40. Alla terza sirena il tabellone premia Pescate per 34-40. Ottimo inizio di quarto quarto per NPO che accorcia ulteriormente le distanze, mettendo in campo tanta intensità, soprattutto in difesa, concedendo solo 5 punti negli ultimi 10 minuti. A pochi secondi dalla fine, Pescate è avanti 44-45. Olginate perde palla a 3 secondi dalla fine, lasciando la rimessa agli avversari, ma i nostri under 13 non mollano! Sulla rimessa non perfetta di Pescate rubiamo palla e insacchiamo prontamente i 2 punti che valgono la vittoria!
Prima vittoria in campionato che arriva contro una squadra che come noi non schiera solo 2006, ma anche diversi 2007.
La prossima partita sarà a Sondrio, per cercare di confermare contro una squadra più quotata quanto di buono visto in questo derby!