preloder

Continuità

Basket Costa – Nuova Pall. Olginate | 47-61

Partita infrasettimanale per i nostri ragazzi della U14 , costretti ad una settimana di tour de force a causa degli impegni scolastici dello scorso fine settimana.

Coach Fracassa si presenza alla palestra di Renate non al completo avendo perso nell’ultima partita di campionato per infortunio Aita Ian, tenuto a riposo ancora per una settimana in attesa della guarigione.

La partita inizia con un sostanziale equilibrio con Costa che nei primi 2 quarti sfrutta la fisicità dei suoi giocatori e con NPO che soffre sottocanestro la differenza della statura, ma che fa della coralità di squadra la sua arma vincente tant’è che dopo i primi 2 quarti tutti i giocatori sono comunque stati iscritti a referto.

Il rientro dall’intervallo è di marca NPO che inizia a macinare gioco e acquisisce un discreto vantaggio arrivando anche a toccare i 22 punti, che diventano 15 alla fine del 3 Periodo.

Nell’ultimo periodo si rimane in sostanziale equilibrio con costa che negli ultimi 5 minuti sfodera una difesa a zona cercando di rosicchiare punti, ma NPO tiene duro e chiude il periodo e la partita con un più 14 che proietta i ragazzi di coach Fracassa al primo posto in coabitazione con Morbegno.

Ora testa a Domenica Mattina in quel de Bione dove andrà in Scena un DERBY che sarà il seguito di quello che tutti gli appassionati di Basket vivranno Sabato Sera al PalaRavasio con la supersfida NPO-Basket Lecco.

Marco

Lascia un commento