ESALTANTE VITTORIA IN GARA 3 PLAY-OFF PROMOZIONE IN SERIE B PER NPO OLGINATE

npolginate

Al termine di una bellissima e , come giustamente deve essere vista l’importanza della posta in palio, tesissima partita, NPO OLGINATE meritatamente si porta in vantaggio per 2 a 1 in questa lunga serie dei play-off per salire in serie B contro i forti avversari di Milano 3 – Basiglio.

Diciamo subito che la partita è stata estremamente equilibrata , con i milanesi capaci all’inizio di portarsi avanti nel punteggio chiudendo il primo quarto avanti di 5 punti (22 a 17 ).

I padroni di casa naturalmente non ci stavano e recuperavano senza però riuscire ad imporre definitivamente il loro gioco e le successive due frazioni di gioco si chiudevano con Olginate avanti si ma di un solo punto ( rispettivamente 43 a 42 all’intervallo lungo e 60 a 59 alla terza sirena di gioco ).

La cronaca dell’ultima frazione si condensa in realtà negli ultimi 11 secondi : NPO Olginate , avanti di 1 punto ha la rimessa in attacco , la sbaglia consegnando incredibilmente la palla agli avversari che , con un rapidissimo contropiede segnano e subiscono il fallo. A poco più di 4 secondi decidono di sbagliare volutamente il tiro libero aggiuntivo , rimbalzo nelle mani di Beretta che lancia subito Milan , il quale poco oltre la metà campo fa partire un lungo dardo che , dopo aver ‘’ballato’’ sul ferro entra a canestro consegnando così la vittoria ai padroni di casa per 74 a 72.

Insomma una conclusione degna della bellezza di questo splendido sport, capace di regalare dei finali ‘’adrenalinici’’ al numeroso pubblico ancora una volta presente al Palaravasio.

Ora , dopo i naturali festeggiamenti , la carovana si sposta al Palabasiglio – Milano 3 , dove giovedì sera ci sarà la quarta partita che , in caso di vittoria NPO sarà decisiva mentre al contrario una vittoria dei milanesi demanderebbe tutto al decisivo scontro di domenica 4 giugno al palaravasio di Olginate.

Tabellino individuale
NPO Olginate : Zambelli , Chirico, Colnago 6, Bassani 12, Marino’ 11, Beretta 6, Milan 16, Tagliabue 14, Riva 9, Albenga.
Milano Tre : Delmenico 3, Manzoni, Giocondo 14, Iacono 14, Bianchi 5, Bonora, Mori 2, Colombo 7, Soresina 3, Tandoi 14 , Arioli 10

npo gordon olginate
catcolor.png