IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2017 – 18

NPO parte contro i romagnoli di Lugo, poi a Bernareggio, il derby con Lecco il 25 Nov. al PalaRavasio

1g. 30/9 NPO -LUGO
2g. 7/10 Bernareggio - NPO
3g. 14/10 NPO - Vicenza
4g. 22/10 Desio - NPO
5g. 29/10 Bergamo - NPO
6g. 1/11 NPO - Cento
7g. 5/11 Forli - NPO
8g. 11/11 NPO - Alto Sebino
9g. 18/11 Piacenza - NPO
10g. 25/11 NPO - Lecco
11g. 2/12 NPO - Crema
12g. 7/12 Rimini - NPO
13g. 9/12 NPO - Faenza
14g. 17/12 Padova - NPO
15g. 23/12 NPO - Reggio Emilia

Leggi di più

JACK SIBERNA – OLGINATE CRESCE

Scritto da Alberto Casati(adetto stampa) on 07 25 2017

Giacomo Siberna dopo la positiva esperienza biennale alla GIMAR LECCO ha deciso di proseguire la sua carriera presso la NPO GORDON.

Il DS Fabio Ripamonti racconta: “Sono molto felice in quanto potremo contare su un ottimo giocatore a tutto tondo. . . in quanto ha le caratteristiche che prediligo, ha cuore, difesa, atletismo e buone doti tecniche, il giocatore ideale per una formazione neopromossa come NPO”

Siberna, Nato a Monza l’8/1/1996 alto 191 cm, ha iniziato presso la societa’ di Cinisello per poi trasferirsi a 15 anni a Cantu’ dove ha partecipato ai vari campionati nazionali per vincere il campionato italiano Under 20 nel 2016. A livello...

Leggi di più

PAOLO COLNAGO PROLUNGA CON NPO GORDON

Scritto da Alberto Casati(adetto stampa) on 07 22 2017

Paolo Colnago sbarcato ad Olginate a Febbraio giusto in tempo per partecipare per il gran finale di NPO GORDON ha confermato la disponibilita’ di prolungare il suo contratto anche per la prossima stagione e quindi rimarra’ alla corte di Coach Galli con cui ha vinto ben due campionati di Serie C – Crema e Olginate.
Paolo, classe ’91 cresciuto nelle giovanili Armani Milano ad Olginate ha ritrovato allenatore ed il miglior ambiente per mettere in risalto le sue caratteristiche migliori .

Bentornato

Leggi di più

ARRIVA UN OLGINATESE NEL ROSTER DI B ALESSANDRO BONFANTI

Scritto da Alberto Casati(adetto stampa) on 07 22 2017

ALESSANDRO BONFANTI diciottenne che ha iniziato a giocare proprio al PalaRavasio e che dopo anni di esperienze nei migliori vivai lombardi torna a casa per vivere le emozioni della Serie B con NPO.

Alessandro in questi anni ha sempre seguito dalla tribuna la crescita della formazione lecchese auspicandosi che la sua grande passione ed impegno cestistico lo potesse portare ad agganciare la prima squadra.

Proprio il DS Fabio Ripamonti, fortemente convinto che con giocatori lecchesi si possa disputare una serie B, e’ orgoglioso che un ragazzo di Olginate possa vestire la sua maglia ed inizare una nuova avventura sportiva con l’auspicio che possa crescere velocemente.

Alessandro...

Leggi di più

LORENZO ROTA UNA PROMESSA PER NPO

Scritto da Alberto Casati(adetto stampa) on 07 22 2017

Il talentuoso giocatore bergamasco Lorenzo Rota sceglie NPO per la sua crescita di giocatore e ricoprira’ il ruolo di Under di lusso della Gordon

L’interessante prospetto classe 99, seppur giovanissimo, ha tutte le carte in regola per poter garantire il suo supporto alla nuova avventura NPO in serie B.

Lorenzo e’ cresciuto cestisticamente nel florido vivaio della Bluorobica iniziando dall’Under 13 fino all’Under 18 partecipando ai vari campionati eccellenza e raggiungendo in due occasioni le finali nazionali di categoria.
Nelle ultime due stagioni si e’ allenato con la Remer Treviglio militante in A2 dove ha esordito a soli 16 anni contro Legnano. Nello stesse stagioni ha giocato...

Leggi di più

I GRANDI LAVORI PER LA SERIE B SI INIZIA COL BOTTO, GORDON E GALLI CONFERMATI E ARRIVA TODESCHINI

Sono passati 30 giorni dalla fantastica conquista della Serie B ma la dirigenza NPO non si e’ mai fermata.

Dopo l’euforia della vittoria sportiva, queste prime settimane tutta la dirigenza Olginatese ha dovuto affronatre tutte le procedure burocratiche per allinearsi alle richieste che il terzo campionato nazionale richiede.

Affrontare il campionato cadetto significa cambiare i programmi di allenamento, confrontarsi con i propri giocatori per far collimare le personali esigenze di lavoro e iniziare a raccogliere i fondi sempre piu’ importanti per coprire gli impegni che la societa’ dovra’ corrispondere.

Tante le news e andando in ordine la bella notizia e’ che GORDON Finest Beer del Dott. Giancarlo Trizzullo...

Leggi di più

IMPRESA STORICA NPO: SI VA IN SERIE B

Scritto da Alberto Casati(adetto stampa) on 06 06 2017

Incredibile successo di NPO GORDON davanti al suo meraviglioso pubblico che vale la Serie B

NPO GORDON – MILANO 3: 73 – 61 (14-19; 36-34; 47-50)

NPO GORDON davanti ad un pubblico immenso (600 persone) e calorosissimo conferma l’inviolabilita’ del PalaRavasio e con un grande Cuore si aggiudica la finale dopo una serie durata ben 5 partite in cui ha prevalso contro una tosta Milano3. Olginate con un gran finale entra nella storia scrivendo la pagina piu’ importante che gli apre le porte alla serie B che significa il terzo campionato italiano ed il primo senza stranieri ovverio entra a far parte delle top 100 squadre...

Leggi di più


NP Gordon Olginate - Milano 3 Basiglio, Play Off C Gold - Finale Quinta partita

Leggi di più

PALABASIGLIO INVIOLABILE PER NPO OLGINATE.

Scritto da Alberto Casati(adetto stampa) on 06 03 2017

Tutto rinviato alla quinta e decisiva partita di domenica alle ore 18 al Palaravasio di OLGINATE: questo il verdetto del campo e forse è giusto così alla luce di una serie di play off molto equilibrati. A Basilio, dopo un buonissimo primo quarto giocato con intelligenza, cercando di sfruttare al massimo i punti deboli di Milano 3, la NPO OLGINATE si è piano piano disunita di fronte alla aggressiva ( fin troppo? ) difesa dei milanesi, che sporcando tutti i palloni sfruttavano con rapidi contropiede gli errori della NPO. Infatti dopo un primo quarto chiuso in vantaggio sul 23 a 18 , OLGINATE si smarriva...

Leggi di più

catcolor.png